«

»

Apr 07 2017

Stampa Articolo

DAL NOSTRO ISTITUTO, I VINCITORI DELLE SELEZIONI DELLE OLIMPIADI DI MATEMATICA E FISICA

Anche quest’anno, come nei precedenti trenta, si stanno svolgendo le Olimpiadi Italiane della Fisica, competizioni a carattere individuale, riservate agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori italiane, e connesse con le Olimpiadi Internazionali della Fisica.

Organizzate dal Gruppo Olimpiadi dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, si strutturano in una serie di quesiti di fisica applicata, da risolvere in 100 minuti.
Gli studenti dell’Istituto hanno riportato un notevole successo alle gare delle Olimpiadi della Fisica e della Matematica:
Lorenzo Bresolin (5G) ha concluso al primo posto la gara provinciale (Venezia) delle Olimpiadi della Matematica garantendosi l’accesso alla finale nazionale, che si terrà a Cesenatico dal 4 al 7 Maggio.

Lo stesso Bresolin e Matteo Finco (5F) hanno meritato l’accesso alla gara nazionale delle Olimpiadi della Fisica, che si terrà a Senigallia dal 19 al 22 Aprile, avendo entrambi conquistato la medaglia d’oro della gara di secondo livello per il Polo di Treviso (che ha visto Bresolin primo classificato assoluto).

Le premiazioni si terranno presso l’Aula Magna del nostro Liceo venerdì 28 aprile con la partecipazione del professor Andrea Spiro dell’Università di Camerino che parlerà sul tema “Onde gravitazionali “.

Possiamo quindi solo concludere con un sentito complimento a due ragazzi che tengono alto il nome dei nostri Licei, e augurare loro ogni possibile successo nella Gara Nazionale a Senigallia che si svolgerà alla fine di Aprile!

Permalink link a questo articolo: http://istitutobrunofranchetti.gov.it/giornalino/archives/7431

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *