«

»

Mag 12 2017

Stampa Articolo

TRE VOLTE CAMPIONI

di Eleonora Sturniolo, Sara Borghesan, Margherita Brugnaro 4F Scientifico

Esplode il Taliercio dopo l’ennesimo trionfo ed è festa tra i ragazzi

Il nostro Liceo ha portato a casa anche questa volta l’ambitissima coppa del torneo “Reyer School Cup”, battendo in finale il liceo Benedetti-Tommaseo (51-43). Tifo spettacolare dalle tribune e soprattutto tanta voglia di divertirsi sostenendo i ragazzi in campo, emozionati e tesi per lo scontro. Adrenalina, paura, ansia e gioia sono state le emozioni provate non solo dai giocatori ma da tutti gli studenti presenti, che non dimenticheranno facilmente quella mattinata.

Tra 40 istituti partecipanti, il nostro Liceo si è fatto riconoscere per astuzia e determinazione dall’inizio dell’edizione Reyer School Cup 2017, con vittorie contro gli istituti: Zuccante, Pacinotti, Lazzari, Stefanini, Galilei (40-28) ed infine Benedetti-Tommaseo, di ben 8 punti.
Ma essere i vincitori dell’edizione non era abbastanza: Daniele Ciaramella, il cecchino, con la sua precisione e velocità si è aggiudicato il primo posto nella gara del tiro da 3.

Per non parlare del tifo che,seguendo la squadra in tutte le tappe e in particolare facendo le veci del sesto uomo in campo, si é aggiudicato il premio “Roby Paties”.
I ragazzi hanno dimostrato la loro bravura in campo, ma la loro unione ha fatto la differenza durante gli allenamenti e le partite. Tra di loro si è creato un legame molto forte, importantissimo per il raggiungimento del loro obbiettivo.
Un ringraziamento speciale va al Professore e coach Centenaro che ha guidato la squadra sottolineando sempre l’importanza del divertimento e dell’unione durante le partite.
Siamo già tutti pronti per la prossima edizione e vi aspettiamo l’anno prossimo a tifare sempre il nostro amato istituto Bruno – Franchetti.


Permalink link a questo articolo: http://istitutobrunofranchetti.gov.it/giornalino/archives/7543