«

»

Mag 20 2017

Stampa Articolo

GIOCHI DELLA CHIMICA 2017: IL BRUNO-FRANCHETTI VIENE PREMIATO PIU’ VOLTE

Il Bruno-Franchetti continua a ricercare e coltivare eccellenze nelle materie scientifiche!

Con la selezione d’Istituto, organizzata dai docenti Mancuso e Padovani, aperta a tutti gli studenti di triennio della Scuola, e che si è svolta il 21 marzo 2017, sono stati selezionati i partecipanti alla fase regionale, 12 studenti, tutti del Liceo Scientifico e Scienze Applicate, in base alla classifica della prova svolta.

Il giorno 29 aprile i 9 studenti (purtroppo, o per fortuna, vi sono al Bruno molte attività in contemporanea) stati accompagnati in treno dal Prof. Mancuso a Padova in via Marzolo, presso le sedi dei Corsi Universitari di Chimica, dove, ottemperato alle formalità di rito , gli studenti sono stati inviati nelle aule predisposte. Dalle 10.30 alle 13.00 si è svolta la prova, 60 domande a scelta multipla, impegnativa come sempre, e, dopo la prova gli studenti sono stati riaccompagnati a Mestre FS e congedati.

I risultati della competizione hanno visto Lorenzo Bresolin della 5G terzo classificato(e al solito, ormai, primo della Provincia di Venezia) e Matteo Finco della 5F quarto classificato (nonché PRIMO in assoluto tra tutti gli studenti veneti di Scienze Applicate) su 402 studenti (!) partecipanti per la categoria B (triennio dei Licei).

Tutti gli altri studenti si sono comunque comportati onorevolmente, con 7 su 9 nel primo 25% della classifica e gli altri due comunque nel primo 50% dei partecipanti!

Inoltre il Bruno Franchetti è stato premiato anche con il terzo posto tra tutti i 29 Licei del Veneto partecipanti

Sono anni ed anni ormai che la nostra scuola si mantiene costantemente su questi livelli, non possiamo altro che fare i complimenti ai nostri studenti.….BRAVISSIMI !!!

Il 12 maggio a Padova si sono poi svolte le premiazioni dove era presente una nostra piccola delegazione a ritirare i premi.
Ed ovviamente a fine anno scolastico i migliori 4 “chimici” verranno premiati anche nel Nostro Istituto !

G. Mancuso, docente sede Bruno

Permalink link a questo articolo: http://istitutobrunofranchetti.gov.it/giornalino/archives/7553