SCIENZE IN ATTO 2018: UNO SPETTACOLO APERTO AGLI STUDENTI!

Emilio Dalla Torre/ maggio 4, 2018/ Accade da noi, Campo lungo, Dimensione Arte, Intercultura, Proposte Culturali dal territorio, Scienza e Tecnologia, Spettacoli/ 0 comments

Si chiama Scienze in Atto: è il progetto di divulgazione scientifica pensato da Eniscuola in collaborazione con il Teatro Coccia di Novara e il Centro Ricerche Donegani, rivolto agli studenti delle scuole secondarie della provincia.

Nel caso dei nostri colleghi e compagni, ciò verrà concretizzato in un’ottica di produzione teatrale: la classe IB del Liceo Franchetti e la classe IIIF del Liceo Bruno, infatti, hanno collaborato nella realizzazione di uno spettacolo che sarà messo in scena presso il Teatro Corso di Mestre in data 16 maggio (ore 20.30) e 17 maggio (ore 11.00). Questo spettacolo teatrale sarà intitolato “Otto in buca” ed è ispirato a “Il giardino dei ciliegi”, celeberrima opera di Cechov.

Tema dello spettacolo sarà la storia di due fratelli Ljuba e Gaev, proprietari di una raffineria in tempi di ristrettezze. Tutto si snoderà intorno alla ricerca di una via per salvare la raffineria e la casa di famiglia (unico ponte rimasto per un passato florido e spensierato) che è stata ipotecata, concedendo allo spettatore uno scorcio sul contrasto tra i caratteri conservatori e malinconici dei fratelli e il desiderio di innovazione di Lopachin, il loro amico imprenditore.

TUTTI GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO SONO INVITATI A PARTECIPARE!

La locandina dello spettacolo organizzato dagli studenti per il progetto “scienze in atto”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*