Editoriale dicembre 2013

[important]

Già dicembre, vissuto nell’attesa delle vacanze natalizie.
Dicembre porta l’inverno, con una ventata di freddo, ghiaccio e nebbia. La voglia del tepore accogliente delle case,del calore degli affetti.
Ultimo mese dell’anno, ma molto impegnativo per gli studenti. Le tante verifiche che si accumulano prima delle vacanze sono sempre stressanti.
Ci sembra ancora strano pensare al Bruno e al Franchetti come un’unica identità, non sono mancate le discussioni tra gli studenti che spesso considerano quello che una volta era il proprio istituto “migliore” dell’altro.
La nostra Redazione, che anche quest’anno cercherà di coinvolgervi- dall’arte alla tecnologia, dall’attualità alla storia- invece ha guadagnato un punto di vista diverso e questo non può farci che molto piacere!
Nonostante si viva il tempo dell’austerità, la nostra Redazione è ancora operativa, mossa da un rinnovato entusiasmo dovuto sicuramente anche alla nuova collaborazione con il Franchetti.

Meno di 20 giorni a Natale, un giorno magico, la cui essenza ti scalda il cuore, il cui riflesso ti emoziona. Luci e colori ti fanno sognare, con l’odore di bacche e spezie, di pino e di legna che arde.
A Natale la speranza si rinnova e comincia l’attesa di un 2014 che si prospetta più che mai intenso.
Auguri quindi alla comunità scolastica del Bruno-Franchetti!!

Sara Dal Mas, 5E

[/important]

Natività, Lucas Cranach il vecchio (1472–1553)

BUONE FESTE !