↑ Torna a Editoriale

Stampa Pagina

Editoriale dicembre 2014

Buon Natale!Dicembre, mese delle feste per eccellenza, mercatini, dolci e tanta allegria. Dallo spazio ci guarda Samantha Cristoforetti, prima donna italiana a guardare le stelle più da vicino di noi, che passerà un fluttuante Natale nella sua navicella. Inoltre il mese scorso si è svolta l’importante giornata contro la violenza sulle donne, correlata da moltissime altre iniziative nella nostra città. Quindi un dicembre un po’ più rosa che rosso.

Nel nostro Istituto in questo periodo si darà molto spazio alla beneficenza, con diverse iniziative del Bruno-Franchetti solidale, quali la colletta alimentare, o l’ aiuto ai felini di Forte Marghera e molte altre, che saranno riportate su BF -La Voce del Bruno-Franchetti.

L’impegno degli studenti nel volontariato dovrà coesistere però con la grande pressione data dall’accumularsi di compiti e interrogazioni che, in questo mese sono sicuramente molti vista la brevità di questo nostro quadrimestre, in attesa del meritato riposo nelle vacanze invernali.

La Redazione del Giornalino tornerà nel 2015 con nuovi interessanti articoli, ma per ora non resta che augurare Buone Feste a tutta la comunità scolastica.

Giulia Formenton 3E (scientifico)

Permalink link a questo articolo: http://istitutobrunofranchetti.gov.it/giornalino/editoriale/editoriale-dicembre-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *