Editoriale gennaio 2013

Eccoci di nuovo al Bruno, dopo le vacanze natalizie.. Periodo di scrutini.

Il tempo grigio e nebbioso favorisce lo studio.

Per molti di noi c’è la trepida attesa del viaggio- studio di Febbraio dove finalmente classi terze e quarte avranno l’occasione di respirare un’aria diversa, cimentandosi con English, Deutsch, Español, Français!

logo-programmazioneNeuroLinguisticaRestando in tema progetti, con la fine del 2012 si è concluso il progetto PNL, tenuto dal Prof.Massimo Centenaro nell’ambito dell’Orientamento studentesco in uscita. All’iniziativa  hanno partecipato con grande interesse molti studenti che sono stati introdotti a una disciplina che, immaginando la mente simile ad un computer, si occupa, possiamo dire, del suo software, sia dal punto di vista delle capacità di leggere i programmi operativi usati dalle persone, sia dal punto di vista della capacità di costruire nuovi programmi. L’argomento è complesso e certamente non si è esaurito in 9 ore di attività, ma ha comunque alimentato non poche curiosità di approfondire.

I progetti offerti dal nostro liceo sono molti  ed inviterei anche gli studenti di terza media che si affacciano alla nostra scuola in questo periodo per l’Orientamento alle superiori, a prenderne visione nel sito del Bruno.

Buona fortuna a tutti per un entusiasmante 2013!   Sara Dal Mas

                                                                                                              

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*