↑ Torna a Editoriale

Stampa Pagina

Editoriale gennaio 2016

Un nuovo anno solare è iniziato e il nostro giornalino è tornato per riferirvi ancora le notizie accadute e quelle che accadranno. Dopo le promettenti edizioni in versione pdf del giornale del mese di novembre e di dicembre ci auguriamo che voi lettori continuiate a seguirci anche in questa più pratica versione che ci avvicina sempre più ad un giornale stampato.

Con il nuovo anno parleremo nei nostri articoli di cosa rappresenta per noi il FUTURO. Essendo giovani ragazzi che si avvicinano a diventare adulti è in qualche modo d’obbligo porsi delle domande su cosa ci riserva il futuro e anche come lo stiamo costruendo. Trattando tale dimensione non soltanto nell’ambito del tempo imminente e a noi prossimo, ma anche immaginando il futuro, magari “fantascientifico”, che potrebbe presentarsi.

In merito a ciò analizzeremo questo tema in riferimento anche a tutte quelle attività che si svolgono all’interno del nostro Istituto come le varie attività di volontariato, le quali si adoperano per dare un futuro migliore anche a chi è meno fortunato.

In un 2016 con molte questioni della nostra attualità aperte, sarà dato spazio al dibattito e al confronto. Nell’edizione di gennaio sono presenti articoli sulla Notte Bianca svoltasi nella sede Franchetti e alcune recensioni interessanti.

Giulia Formenton 4E

Permalink link a questo articolo: http://istitutobrunofranchetti.gov.it/giornalino/editoriale/editoriale-gennaio-2016