Editoriale maggio 2015

maggioMaggio, ultimo mese di scuola, periodo dedicato alla conclusione di vari percorsi scolastici e personali. Tutti i nostri studenti si accingono a compiere gli ultimi sforzi per concludere l’anno in bellezza, la pressione è palpabile nei corridoi del nostro Istituto, in cui si respira l’aria e il calore estivo pronti ad accogliere le centinaia di ragazzi che fremono sui banchi.  I meno fortunati, gli studenti del quinto anno, dovranno ancora pazientare poiché saranno impegnati nello svolgere l’esame di Stato, che quest’anno si presenta un po’ oscuro a causa  dei cambiamenti ministeriali. A tutti loro facciamo un grande in bocca al lupo e i più calorosi auguri della Redazione.

Il nostro giornalino conclude l’anno proponendo a voi lettori numerose recensioni di libri e film, in attesa degli esiti di vari concorsi a cui alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato, come il progetto you-school (di cui vi parleremo in un prossimo articolo), che nel mese di maggio vedrà l’assegnazione di un prestigioso premio. Intanto ricordiamo ancora la strepitosa vittoria della squadra di pallacanestro della sezione “G. Bruno” che ha brillantemente vinto il campionato “Reyer School Cup” per l’«IIS Bruno-Franchetti», andando a completare un’ascesa senza rivali; ci auguriamo che la squadra possa continuare ad esistere anche negli anni futuri.

Ora è quasi tempo di presentare i propositi per l’anno prossimo, in cui il vostro giornalino scolastico continuerà ad essere presente proponendovi sempre nuovi spunti di lettura e informandovi su ciò che accade all’interno del nostro piccolo grande mondo.

Giulia Formenton

Permalink link a questo articolo: http://istitutobrunofranchetti.gov.it/giornalino/editoriale/editoriale-maggio-2015