Editoriale marzo 2013

.Questo  Marzo è un mese di attesa… ho l’impressione che tutti abbiamo l’animo sospeso chiedendoci se in tempi brevi ci potranno essere delle risposte politiche e sociali, delle prospettive migliori per noi studenti e per i lavoratori.

L’Italia è un paese in cui le idee non sono mai mancate, un paese di artisti ed inventori, di poeti e pensatori; ma in questo momento forse il nostro difetto è la non concretezza e obiettività.

Man mano la politica si è allontanata dai problemi concreti del cittadino e quel che a mio parere è gravissimo è che non ha considerato l’istruzione come elemento fondamentale su cui investire per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Forse questo difficile periodo verrà ricordato nella storia: un papa che ha abdicato e un governo che non riesce a governare.

Siamo comunque fiduciosi. A noi studenti gli ideali non mancano. Vorremmo in qualche modo poter contribuire, un giorno, al risanamento del nostro Paese,  sperando  di poter  essere orgogliosi  dell’immagine dell’Italia nel mondo che negli ultimi anni ha, purtroppo, perso un po’ il suo prestigio e la sua dignità.

Permalink link a questo articolo: http://istitutobrunofranchetti.gov.it/giornalino/editoriale/editoriale-marzo-2013