↑ Torna a Editoriale

Stampa Pagina

Editoriale marzo 2014

Marzo, il mese del vento e della pioggia, il mese che incarna la variabilità umorale per eccellenza.  Dalle lacrime al sorriso, dalla pioggia al sole come se niente fosse.

Marzo si è aperto con il Carnevale del Bruno, per gli studenti un evento imperdibile al quale prepararsi settimane prima. Quest’anno la “parata” lungo i corridoi è stata indimenticabile. Tutti hanno cercato di essere originali e alcune maschere avrebbero potuto veramente sfilare in Piazza San Marco!

Sicuramente il nostro Carnevale verrà ricordato con nostalgia dai ragazzi di Quinta che in questo periodo sono proiettati verso il futuro in cerca della strada da seguire…

Marzo è anche il mese della Festa della Donna, una giornata in cui ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne, un’occasione per rafforzare la lotta contro le discriminazioni e le violenze, un momento per riflettere sui passi ancora da compiere.

Marzo è iniziato con il sole; l’inverno ci rende oziosi, ma l’arrivo della primavera, con le sue temperature più miti e il prolungarsi delle ore di luce, infonde in tutti noi nuova vitalità e una gran voglia di sognare…e, speriamo, di continuare a leggere il Giornalino del BF.

Sara Dal Mas, 5E

Daffodils

Permalink link a questo articolo: http://istitutobrunofranchetti.gov.it/giornalino/editoriale/editoriale-marzo-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *