Editoriale novembre 2011

Salve a tutti!!

Anche quest’anno il Giornalino riappare più forte e più all’avanguardia che mai, con un nuovo look tutto da scoprire. La domanda principale che immaginiamo Vi potreste porre è…”Perché siete passati al WEB?”. Effettivamente questa proposta aleggiava all’interno della redazione già l’anno scorso, ma forse scoraggiati dalle difficoltà incontrate dal nostro progetto, forse perché particolarmente affezionati alla carta stampata (ed al suo valore), avevamo deciso di mantenere il solito formato..quest’anno invece, abbiamo cambiato le priorità: perché sprecare inutilmente ulteriori fondi del nostro caro e vecchio Bruno in fogli e toner inquinante? Perché continuare ad appoggiare il disboscamento in Amazzonia (OK, forse questa non era proprio tra le prime nella nostra lista, ma già che ci siamo, perché non pensare un po’ anche all’ecologia!)? Infine, last but not least, perché non aprire un dialogo più libero ed aperto con i lettori, utilizzando un mezzo fresco e giovane (dove si possano addirittura vedere i colori! Quale meraviglia! :D)? Inoltre non avrete più alcuna scusa per non leggerci: chi di voi non trascorre ALMENO un’ora al giorno “navigando” ?

Vogliamo perciò ribadire un semplice quanto fondamentale concetto: desideriamo ardentemente, come sempre del resto, avere il Vostro preziosissimo ed indispensabile aiuto. Senza di Voi la Redazione non avrebbe senso di esistere! Aiutateci a costruire un rapporto ed un dibattito costruttivo con l’organo studentesco (senza ovviamente avere l’intenzione di togliere la parola ai professori, che qualora ne abbiano voglia, possono intervenire inviandoci il loro contributo); confidiamo inoltre in una stretta collaborazione con i Rappresentanti d’Istituto, sperando che almeno quest’anno siano disposti ad un dialogo diretto con gli alunni del Liceo (come del resto hanno proposto durante la “propaganda elettorale”): mettiamo a vostra disposizione questo potente mezzo, con il desiderio che ci aiutate a pubblicizzarlo sempre di più!

Nonostante le varie novità, la modalità di uscita dei nostri numeri non sarà differente rispetto agli anni scorsi. Seguendo l’andamento dell’anno scolastico, cercheremo di pubblicare degli articoli interessanti e fantasiosi scritti apposta per voi! E non dimenticate di inviarci delle belle copertine assieme ai vostri contributi.

Thank you for posting!

La Redazione

Permalink link a questo articolo: http://istitutobrunofranchetti.gov.it/giornalino/editoriale/editoriale-novembre-2011