Invia un contributo

Prima di inviare un contributo, leggere queste semplici regole.

1] Gli articoli dovranno essere spediti attraverso questo Form o per eMail a giornalino@istitutobrunofranchetti.gov.it

2] L’autore dovrà specificare nella prima riga dell’articolo nome, cognome e classe.

3] Il testo deve essere scritto nel modo più possibile chiaro e corretto sia dal punto di vista linguistico sia nella formattazione (spazi dopo la punteggiatura, maiuscole, virgolette, etc.) Può essere utile ispirarsi alle linee guida indicate nell’articolo Come scrivere un articolo per il giornalino.

4] Il testo dovrà essere redatto in uno dei formati leggibili dai comuni elaboratori di testo, come txt, rtf, odt, doc, docx. Chi usa Pages (Apple) esporterà il file in formato Word.

5] Eventuali immagini dovranno essere spedite a parte e non incluse nel file di testo. Se non si ha un’immagine a disposizione si può eventualmente indicare quale immagine inserire in un determinato punto (es.: ).

6] Se l’articolo richiede una correzione sostanziale da parte dell’autore, essa sarà richiesta e suggerita, e l’articolo non verrà pubblicato fino alla correzione e rispedizione da parte dell’autore. Resta buona norma di educazione rispondere alle mail in tempi adeguati. Se l’articolo verrà accettato, potrà essere pubblicato in poche ore, salvo scelte strategiche della redazione, chiarite e indicate agli autori.

7] La redazione si riserva di non pubblicare l’articolo, dandone motivazione all’autore, nel caso che uno o più dei sopraelencati punti non venga rispettato.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (per ingrandire l'area trascinare l'angolo in basso a destra


E' possibile allegare un file di tipo pdf,jpg,doc,docx,odt,zip o rar. Dimensione massima 1MByte.


Spuntare la casella per poter inviare.

Cliccare per spedire


Per inviare foto, documenti ecc. potete usare la eMai: giornalino@istitutobrunofranchetti.gov.it